giovedì 14 marzo 2024

CCCP Ferretti e Scanzi

Di solito passo il mio tempo a guardare "Case a Prima Vista" come massima espressione culturale del nostro tempo, mi anestetizzo la mente pensando che la fuori sia tutto bellissimo. Così ho voluto dare mezz'ora del mio tempo a Scanzi e Ferretti per vedere se rientro culturalmente sulla retto-via. Due cose mi sono piaciute di Ferretti, la prima al minuto 12:40 quando dice di detestare il contraddittorio, di non volere convincere nessuno e nemmeno di volere essere convinto, l'altra cosa sull'antifascismo, purtroppo mi sono imbattuto anche io, nel mio piccolo, a cose simili a cui parla lui, ma di cui non mi va di parlare con altri se non di persona. Sull'amicizia con la Melona non mi esprimo, faccia quello che vuole, della sua grande feelicità sulla sconfitta della sinistra alle elezioni, non commento, anche perchè io di sinistra ne vedo talmente poca che quasi mi disoriento. Però secondo me vale la pena ascoltarla questa intervista, al di là dei meme e di tutte le cose che tutti fanno sui social. A proposito, ho visto una volta i CCCP dal vivo alle cascine con tanto di rissa, insomma venni via schifato, non vidi praticamente nulla, non ho loro dischi credo, ma devo ricontrollare. Mi piace quando fa capire che comunque qualcosa per campare bisogna fare e visto come va questo paese direi che è già qualcosa di positivo.



Nessun commento:

Posta un commento

CCCP Ferretti e Scanzi

Di solito passo il mio tempo a guardare "Case a Prima Vista" come massima espressione culturale del nostro tempo, mi anestetizzo l...