mercoledì 28 gennaio 2026

The Vipers - How About Some More

Altra nuova chicca targata Area Pirata, udite udite, i Vipers sono tornati... il loro garage psichedelico a tinte amorevoli torna a farvi compagnia, ovviamente se li conoscete, altrimenti consiglio "Assolutissimamente" l'ascolto. 

“How About Some More” viene stampato su vinile pesante da 180 grammi, questo disco è racchiuso in una copertina in puro stile anni ’60 e include un codice per il download digitale con tutte le tracce originali più otto bonus track esplosive, questa nuova edizione remixata e rimasterizzata del loro album perduto del 1986 è una vera miniera d'oro sonora.  

La versione in CD digipack, oltre a ben sette bonus track, include foto inedite, note di copertina e anche un coupon digitale con l’aggiunta di una brano. Questa nuova edizione remixata e rimasterizzata del loro album perduto del 1986. 

Nati dalla stessa scena che li rese protagonisti di locali come Irving Plaza, The Ritz e The Peppermint Lounge, i Vipers vengono qui catturati al massimo della loro forma. Memorabili i brani come You're Doin' It Well, I Need Some Lovin’ e tanti altri. 

Un disco che va tenuto, scegliete voi quali delle due versioni, in ogni caso, Area Pirata vi fa un bel regalo.

https://www.areapirata.com/prodotto/the-vipers-how-about-some-more/


giovedì 22 gennaio 2026

I C.S.I. ripartono da Monte Sole e non è un caso...

I miei gusti musicali sono ben noti a molti, i C.S.I. Consorzio Suonatori Indipendenti, band post CCCP di Giovanni Lindo Ferretti, sono una band di culto nel panorama indipendente italiano, devo essere sincero, ai tempi non li ho visti dal vivo, mi piacevano altre cose, a distanza di tutti questi anni più o meno siamo lì... ma c'è un dettaglio che non mi lascia indifferente.

I C.S.I. ripartono da Monte Sole, le loro date, sei in tutto, ripartono da Monte Sole e non è un caso, anche se nessuno lo ha notato.

Monte Sole non è un luogo come un altro, Monte Sole è il simbolo dell'Italia che viene distrutta e che rinasce, il simbolo di una Resistenza che oggi è quasi impossibile da comprendere.

Monte Sole significa storia, la nostra storia, tutta, quella bella e quella terribile, a me personalmente ricorda Ferruccio e tutti coloro che ho conosciuto, tutte le famiglie che hanno sofferto, tutti i sopravvissuti che hanno vissuto sulla loro pelle una vita difficile, molto difficile, dopo quel settembre-ottobre 1944, tutte quelle persone che non hanno avuto la forza di parlare e hanno vissuto e scontato nel silenzio.

Per questo ringrazio i C.S.I. per avere scelto il Poggiolo di Monte Sole per ricominciare, perchè non è solo un concerto, ma un messaggio ben chiaro.

La prima delle date!

Tanta roba, bravi!



The Vipers - How About Some More

Altra nuova chicca targata Area Pirata, udite udite, i Vipers sono tornati... il loro garage psichedelico a tinte amorevoli torna a farvi co...